Abbattimento alberi pericolosi

La nostra azienda, sita nel comune di Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena, offre una vasta gamma di servizi di abbattimento piante, potatura siepi e arbusti.

Eseguiamo l’abbattimento di alberi pericolosi, la potatura del secco e il taglio di alberi ornamentali e ad alto fusto, salvaguardando il tuo giardino, arrivando dove i macchinari non possono arrivare.

Effettuiamo abbattimenti controllati attraverso funi, frizioni e tecniche di smontaggio delle parti, nella più totale sicurezza per noi e per il cliente.

Le piante del tuo giardino sono secche? Necessiti di un giardiniere esperto? Vuoi conoscere il costo di abbattimento del tuo pino marittimo?

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito o maggiori informazioni in merito al nostro servizio. Operiamo in giardini condominiali, privati, comunali e ovunque ci sia bisogno del nostro intervento.

Abbattimento-alberi-pericolosi-modena-castelnuovo-rangone
Giardiniere-per-taglio-piante
Pino-ad-alto-fusto-modena
Costo-abbattimento-piante-modena

Perché è importante la potatura?

Piante come quelle da frutta, dovrebbero essere potate periodicamente e con regolarità, al fine di poter intervenire più agevolmente durante il periodo della fioritura e quello successivo della raccolta. Anche le piante ad alto fusto hanno bisogno di periodici interventi di potatura che consentano loro un regolare sviluppo.

Dunque, la potatura degli alberi si rivela essenziale per assicurare loro una crescita sana e una rigogliosa fioritura, mantenerli in ottime condizioni e dare loro maggior valore estetico.

Tali interventi devono essere eseguiti da personale specializzato, in grado di valutare quando sia il momento migliore per effettuare l’operazione; devono essere diversificati a seconda della varietà di albero o pianta, per non danneggiarne rami o corteccia inibendo la fioritura.

I nostri esperti collaboratori effettuano potature di mantenimento, allo scopo di sfoltire le chiome, evitando la rottura dei rami. Prima di effettuare qualsiasi intervento, si effettua sempre un accurato sopralluogo per accertare lo stato di salute degli alberi, per valutare e concordare le tempistiche degli interventi di potatura, programmandoli stagionalmente.

Alberi-condominiali-modena
Abbattimento-piante-comunali-castelnuovo-rangone
Giardiniere-per-privati-castelnuovo-rangone

Abbattimento controllato

I nostri interventi, eseguiti nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, seguono i principi base stabiliti dall’arboricoltura senza andare ad alterare la forma naturale dell’albero, ma rendendolo più vigoroso. Infatti, alla base di ogni potatura deve esserci una profonda conoscenza della fisiologia delle piante, dei periodi di attività vegetativa e delle tipologie di tagli da eseguire.

Qualora insorgano malattie che mettano a rischio gli alberi vicini o si rivelino pericolosi dal punto di vista della sicurezza, con esperienza e professionalità, il nostro team ne effettuerà l’abbattimento per lasciare spazio ad un giardino sano ed esteticamente perfetto.

Con l’ausilio di adeguate strumentazioni e nel rispetto di tutti i criteri di sicurezza, eseguiamo anche l’abbattimento di alberi di alto fusto. In questi casi operiamo con la tecnica dell’abbattimento controllato, avvalendoci di piattaforme aeree e prestando la massima attenzione nella fase di caduta di pezzi di tronco o rami.

Contattaci! Ci trovi nel comune di Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena.

Taglio-alberi-pericolosi-castelnuovo-rangone
Piattaforme-aeree
Caduta-rami