Recinzioni per giardino

L’Albero degli Dei, attiva in tutta la provincia di Modena, compresa la zona di Sassuolo, effettua la realizzazione e l’installazione di recinzioni per giardini.

Ci occupiamo del montaggio di recinzioni palizzate, di reti metalliche, della realizzazione di un recinto in legno e di qualsiasi altra tipologia di recinzione, che sia uno steccato o una staccionata.

Che si il giardino di una villa privata, un parco pubblico o un cortile condominiale siamo pronti ad intervenire per soddisfare a piano ogni tua esigenza. Contatta per richiederci un preventivo gratuito.

Recinzioni-palizzate-per-giardino-modena-sassuolo
Installazione-recinto-in-legno-modena
Montaggio-staccionata-in-legno-per-cortile-modena
Recinzioni-metalliche-per-giardino-di-villa-sassuolo

Considerazioni per una corretta progettazione

Se desideri realizzare una recinzione o qualsiasi altro tipo di divisorio esterno, occorre  pensare bene a ciò di cui si ha bisogno e chiedersi:

Quali requisiti deve soddisfare la recinzione? Che tipo di impatto potrebbe avere sul tuo giardino o sulla tua casa? Deve essere sufficientemente robusta da resistere a urti, a causa, per esempio, della presenza di bambini o cani? Ti piacerebbe che la recinzione fosse chiusa o che consenta l’ingresso di un po’ di luce?

Se non hai le idee chiare, chiedi consulenza ad un’azienda specializzata nel settore, come la nostra! Sapremo indirizzarti versa la scelta più opportuna per le tue necessità.

Steccato-per-parco-sassuolo
Resistente-a-urti
Divisorio-esterno

Tipologie di recinzioni

Esistono diverse tipologie di recinzione:

Recinzione in rete metallica: può essere installata molto rapidamente ed è uno dei tipi di recinzione più economici e facili da mantenere.

Gabbioni di pietre: l’utilizzo di gabbioni di metallo riempiti di pietre o corteccia per realizzare divisori per giardini sta diventando metodo sempre più comune. Se si intende riempire i gabbioni con pietre, sono necessarie fondamenta solide.

Recinzione di siepe: è semplice installare una siepe naturale, sebbene necessiti di potature regolari. Le piante e gli arbusti che solitamente si utilizzano sono l’edera arrampicata su una recinzione metallica, le conifere, il Buxus, il faggio e il pino.

Steccati: il legno è un materiale naturale in giardino ed è adatto per la realizzazione di recinzioni. Si può scegliere tra varie tipologie: dalle qualità di legno europeo a quelle esotiche.

Contattaci! Siamo attivi in tutta la provincia di Modena, compresa la zona di Sassuolo.